domenica, marzo 04, 2007

The Young Gun

Simone Bianchi è uno dei migliori cartoonist attualmente sulla piazza.
Il Pittore , illustratore e disegnatore lucchese , si sta recentemente mettendo in mostra in ambito internazionale grazie ai suoi lavori presso i grandi editori statunitensi come Marvel e DC.
Prima alcune cover , poi un numero di Green Lantern e ora la pubblicazione , anche in Italia , del suo Seven Soldiers of Victory per i testi di Grant Morrison ( finalmente comprensibile ed efficace...).
Un lavoro da applausi , tavole magnifiche per dettagli e cura del particolare , ma assolutamente non leziose e molto narrative , con i colori della coppia Nathan Eyring/Dave Stewart che riescono a non coprire del tutto lo splendido uso dei toni di grigio che è quasi marchio di fabbrica dell'artista toscano.
Non è un caso che Joe Quesada , editor in chief della rivale Marvel , si sia deciso ad inserire il nostro , una volta strappato alla Distinta Concorrenza , tra le "Young Guns" , un gruppo di giovani disegnatori meritevoli di considerazione e promozione.
E così è arrivato l'incarico di illustrare , su testi di Jeph Loeb , alcuni numeri della collana regolare di Wolverine , l'artigliato mutante del supergruppo di eroi più famoso del mondo: gli X-Men.
Le prime immagini sono da paura...ora aspettiamo di leggerne la versione italiana!


ciao ciao

Nessun commento: