mercoledì, giugno 27, 2007

Varie ed eventuali

A) ho visto "I Fantastici Quattro e Silver Surfer". Senza infamia e senza lode. Carino.
I due attori che nel primo episodio erano parsi fuori ruolo , Ioan Gruffudd ( uno scialbo e poco carismatico Mister Fantastic ) e Jessica Alba ( una splendida , ma troppo giovane , Sue Storm ) , si riscattano e sembrano più "nella parte" , anche perchè il film gira attorno al loro matrimonio e a Silver Surfer , convincente comprimario , mentre delude ancora un Dottor Destino distante dalla più vigorosa versione cartacea. Piccolo appunto: vabbè che gli FQ sono una famiglia , ma certi passaggi da commedia per teenagers stonano.
B) ho visto il Dvd " Personaggi" di Antonio Albanese. Frengo , Alex Drastico , Epifanio e tanti altri.Divertentissimo.
C) ho letto l'annuale albo gigante di Tex , affettuosamente ribattezzato Texone. Al solito: storia pessima di un sempre più bollito Claudio Nizzi. Prevedibile , scontata e noiosa. Evitabile se non fosse per i grandi disegni della guest star Corrado Mastantuono. Un disegnatore che mi è particolarmente caro e che ho potuto conoscere di persona ( una sua splendida copertina di Nick Raider nobilita il corridoio della casa dei miei genitori...).
D) ho ascoltato "Liberation" di Madlib & Talib Kweli. Se metti insieme un ottimo produttore e un Mc "da paura" il minimo che puoi ottenere è un disco cinque stelle lusso. Notevole ma troppo breve. Ne vogliamo di più!
E) concludo con una nota triste. La morte di Chris Benoit , campione di wrestling. O , come ho sentito al telegiornale , del "maledetto mondo del wrestling". Che non è maledetto , semmai particolare , forse strano , senz'altro bizzarro. Ma per parlarne bisognerebbe capirlo. E per capirlo , conoscerlo. Ma si preferisce dare in pasto al pubblico la truculenta tragedia , senza dignità , senza approfondimento. E chissenefrega se si dicono un cumulo di stronzate , tanto chi ti ascolta è un idiota. Giornalisti italiani...


ciao ciao

Nessun commento: