Ingredienti per una persona:
- un giro in barca a vela.
- una settimana all'estero.
- tre bei film. "Alta Fedeltà" con John Cusack e tratto da un romanzo di Nick Hornby. Commedia d'amore a ritmo di musica. "Hooligans" con Elijah Wood e Claire Forlani. C'è bisogno che spieghi di cosa parla? "Glory Road" la vera storia del trionfo della minuscola Texas Western contro la corazzata Kentucky nella finale nazionale di college basketball del 1966. La prima volta di un quintetto di soli afroamericani contro la compagine guidata dal razzista "barone" Adolph Rupp.
- un paio di album hip hop. Il dissacrante e un po' monocorde "Colpa delle donne" di Turi e le sontuose sonorità funky/soul di "Finding Forever" di Common.
- un gran libro. "Non buttiamoci giù" di Nick Hornby ( ancora lui! ). Profondo e toccante nonostante la prosa scanzonata e "leggera".
- un tradizionale Ferragosto a Padova a vedere i fuochi d'artificio dalla terrazza di amici mangiando zuppa inglese e anguria.
- tre giorni in campagna , a casa di mia nonna , a leggere , passeggiare e meditare...
- una cena al ristorante giapponese con tofu , involtini e sushi.
- una interminabile partita a Risiko tra amici.
- qualche buon fumetto: Dylan Dog Color Fest ( uno Speciale finalmente...speciale! ) , Largo Winch , il solito fantastico Dago...
- un pranzo con i fiocchi al ristorante "Ai prati" per festeggiare i 35 anni di matrimonio dei miei genitori ( mica pochi eh? ).
Mescolate , agitate e servite freddo.
ciao ciao
Nessun commento:
Posta un commento