Siamo una nazione strana.Due milioni di persone ( secondo gli organizzatori ) o 700000 ( secondo la questura ) manifestano contro la finanziaria e il governo.Cori , urla e slogan. Nessuna proposta per migliorare il paese , neppure da chi quella "grande adunata" l'ha organizzata.Il governo legifera ( male ) , ci sommerge di tasse ( che colpiscono sempre le categorie più deboli ) e sembra aver perso di vista le cose veramente importanti da fare.
Un aiutino?
In parlamento ci sono 25 onorevoli (?!) condannati in via definitiva.
I parlamentari percepiscono la pensione dopo 36 mesi di "lavoro" ( la maggior parte dei cittadini dopo 35 anni...ma è un dettaglio...).
Manca completamente un piano energetico nazionale.Nelle bollette Enel paghiamo un contributo per le fonti di energia rinnovabili ed assimilate , peccato vengano considerati tali gli inceneritori ( ma chiamiamoli termovalorizzatori che fa più chic! ) vere e proprie macchine da tumori.Dove finiscono questi soldi? Alla Fooster&Wheeler (che , quarda caso , costruisce...inceneritori! ) , alla Sarlux ( Moratti ) , alla Erg ( Garrone ).
Capito come si fanno le campagne acquisti di Inter e Sampdoria?
Le ferrovie sono allo sfacelo.
Alitalia verrà presto svenduta all'estero pur di salvarla.
Ma chi le ha portate a questo punto?
I Cimoli , i Catania , i Tronchetti Provera ( Telecom...portata velocemente alla rovina...).
A me la mamma ha insegnato che se rompi il giocattolo lo ripaghi.
Il giocattolo s'è rotto da un pezzo ( e pure altre cose... ) , ma loro pagano? No , vengono ricompensati con laute buoneuscite!!!
Potrei continuare , ci sarebbe da parlare di libertà di stampa , di liberalizzazioni , di giustizia e di tante altre cose ma sono stufo.
Stufo di falsi capitalisti pieni di debiti.
Stufo di una classe politica vecchia , rincoglionita e distante dalla gente , a destra come a sinistra.
Viene voglia di emigrare...
ciao ciao
1 commento:
E infatti io sono emigrato...
Posta un commento