domenica, dicembre 17, 2006

Streets of Compton

Aveva ragione mio fratello. Diceva che il nuovo Re dell'hip hop west coast poteva avere un solo nome: The Game.
Il suo nuovo album Doctor's Advocate non lascia dubbi , anche senza le produzioni di Dr Dre , il ragazzo da Compton è il vero , unico e credibile erede di Tupac Shakur come leader della scena rap della costa ovest degli Stati Uniti.
E , per diventarlo , non ha esitato a voltare le spalle a tutti coloro che lo avevano aiutato ad ottenere il successo mondiale all'uscita dell'album di esordio. 50 Cent e la G-Unit , con cui il nostro ha avuto una faida nel classico stile del rap business , e lo stesso Dr Dre , colpevole di essersi schierato dalla parte di Fifty.
In queste condizioni bissare il successo di The Documentary era impresa non da poco.
Chiamati a raccolta altri produttori di livello ( Kanye West , Just Blaze , Swizz Beatz , Hi -Tek , Scott Storch ) , Game si è concentrato su ciò che sa fare meglio: liriche , metriche e flow.
Il risultato sono canzoni potenti dal gusto reggaeggiante ( It's okay one blood ) o più dichiaratamente west coast come Let's ride , Too much o California vacation , impreziosite da illustri featuring di Nate Dogg , Busta Rhymes , Nas , Snoop Dogg e Jamie Foxx.
Un grande disco per tutti quelli che credevano nel ritorno in auge del Gangsta Rap...

ciao ciao

Nessun commento: