Da qualche settimana su FX , canale del pacchetto Sky , sono in onda la settima stagione di 24 e la terza di Dexter. Novità? Tendenzialmente la gente continua a morire intorno a Jack Bauer , non sempre e non solo i nemici , mentre la strada verso la "normalità" per il "povero" Dexter Morgan ( trattasi di serial killer quindi le virgolette sono d'obbligo...) si fa sempre più irta di difficoltà e imprevisti ma anche di inaspettate e gradite sorprese.
Quella che non cambia è la qualità , queste due serie rappresentano , insieme a poche altre ( mi viene in mente Lost ) , il vertice della produzione televisiva americana. Scritte bene , recitate meglio , visivamente e tecnicamente originali e raffinate.
ciao ciao
Ps: citazione obbligatoria per l'avvio pirotecnico di Flash Forward ( ogni lunedì su Fox ). Per 2 minuti e 17 secondi l'intera umanità ha un "blackout mentale" , in quel lasso di tempo quasi tutti hanno una visione del loro futuro di lì a sei mesi , esattamente il 9 Aprile 2010. Cosa è successo? E perchè alcuni non hanno visto niente? Forse nel frattempo sono morti? Interessante , non trovate? Per molti è il nuovo fenomeno mediatico , il nuovo Lost. Vedremo , per ora le premesse sono tutte positive.
Nessun commento:
Posta un commento