Novembre , nome in codice : vai con le fiere!
Dopo Lucca , ecco "Tutti in Fiera" l'appuntamento padovano con tutto ciò che è collezionismo e tempo libero.
Appunti sparsi di una , calda , giornata autunnale :
A) l'uomo colleziona tutto : fumetti ( eccomi qua! ) , francobolli , monete , vinili , minerali , locandine , cartoline e... insetti. Sono rimasto impressionato da scarafaggi grandi come la mia mano e farfalle lunghe come il mio piede. Affascinato , nonostante l'entomologia mi interessi quanto la fisica quantistica. Cioè per niente!
B) Menzione particolare per quel genio che restaura juke box e pompe di benzina vecchie. Da catorci arrugginiti a complementi d'arredo che fanno molto "yankee". Prezzi non molto popolari.
C) Tre padiglioni dedicati al fitness. Una marea colorata di appassionati che corrono , sbuffano pedalano e sudano , sudano , sudano... il tutto sotto l'occhio vigile del trainer che li incita , neanche fossero Rocky che deve vedersela con Ivan Drago! Sù dai , fate i bravi! Nessuno vi ha detto che la domenica è il giorno del riposo?
D) Zompo due stand più in là ed eccomi all'angolo dedicato alla gastronomia. Getto la maschera...ero qui per questo! Un bel panino con la porchetta , un assaggio di arancino siciliano e di salumi toscani e sono pronto per gli acquisti : burrata pugliese , cioccolato artigianale e l'immancabile pastiera napoletana. Per smaltire tutto ci vorrebbe una corsetta in tapis roulant...ah ah ah ah ah ah!!!!!!!! Mi portano via che sto ancora ridendo...
ciao ciao
Ps: sono malato se penso alle tigelle che mi aspettano sabato prossimo?
Nessun commento:
Posta un commento