Appunti sparsi dal fine settimana:
a) ho visto Sahara film con Matthew McConaughey e Penelope Cruz tratto dall'omonimo libro di Clive Cussler. Classico action movie all'americana: roboante , esagerato , con altissimo budget e scene d'azione in abbondanza. Personalmente avrei preferito una maggiore aderenza al libro di Cussler , tra l'altro uno dei miei scrittori preferiti , invece si è preferito stravolgere il mondo di Dirk Pitt e della Numa a favore dei gusti del grande pubblico. Si poteva fare meglio , anche nella scelta degli attori.
b) ho partecipato alla festa di compleanno dell'amico Andrea. Mi sono divertito tra sfrenati balli di classici anni 80 e abbuffate di pasta al forno , tartine , bruschette e la mia favorita : sua maestà la sacher!
Poi sono riuscito ad evitare la mia personale nemesi...il biliardino o calcio balilla... dove sono veramente una pippa!!! Mi rifarò , spero , con il ping pong...
Tanti complimenti alla padrona di casa Elena e un consiglio agli altri invitati : la musica non è finita con gli anni 80!!!
c) ho letto vari fumetti : Dago , Magico Vento , l'ultimo numero del manga Misora per sempre di Mitsuru Adachi , Betelgeuse di Leo ecc ecc...
Vorrei soffermarmi , però , sul ventesimo speciale di Dylan Dog che vede la firma , per i testi , di Gianluca Gonano. Giornalista , scrittore e traduttore è l'autore , insieme al compianto Gianni De Luca , del Commissario Spada una delle più riuscite serie a fumetti italiane , pubblicata negli anni 70 dal Giornalino delle Edizioni Paoline. Una serie che , pur stampata da un editore cattolico per ragazzi , non si faceva problemi a raccontare i grandi fatti di cronaca di allora come il terrorismo , la ribellione giovanile o la piaga della droga. Indispensabile per tutti gli amanti del buon fumetto.
Nessun commento:
Posta un commento