domenica, marzo 22, 2009

La Leggenda è tra noi

Scrivo questo post il giorno dopo , a mente fredda , ma le emozioni sono ancora chiare , nitide , incancellabili.
Il concerto di John Legend è stato FAN-TA-STI-CO!
Uno spettacolo di rara intensità artistica , un'ora e mezza di grande musica , tra soul e r'n'b , con tutti i grandi successi dell'artista americano , da "Save Room" a "Ordinary People" passando per le canzoni dell'ultimo album "Evolver": "Good Morning" , "Everybody Knows" , "Satisfaction" e tante altre fino al gran finale con la entusiasmante "Green Light" ( e qui bassista e batterista raggiungono vette preoccupanti di scatenato furore...)
Poi John saluta , la band esce e le luci si spengono. Il pubblico rumoreggia. Tranquilli , non è finita.
La Leggenda torna sul palco , in impeccabile smoking , e si confida con i suoi fans: questa è stata l'ultima tappa della parte europea del tour e stasera , la prima volta a Padova , ha ricevuta grandi vibrazioni ( anche noi John , anche noi...).
Infine , pubblicizzata brevemente l'iniziativa umanitaria cui aderisce , intona le note di "If you're out there". E sul megaschermo appaiono le immagini di Martin Luther King , Gandhi , Nelson Mandela e altri grandi personaggi. Poi appare quella di Barack Obama. Boato del pubblico.
Capito? In Italia , al concerto di una star americana , c'è la foto del Presidente degli Stati Uniti e la gente esplode di gioia. Pensate a cosa vuol dire. Che brividi. Se ci ripenso mi viene la pelle d'oca.
Grazie di tutto John , ci si risente presto.






Una fortunata fan duetta con Legend


ciao ciao

Nessun commento: