mercoledì, settembre 24, 2008

In America fanno così


In tutti gli sport professionistici americani , hockey , basket , baseball , football , quando un impianto è obsoleto , cioè non genera più i giusti introiti per la franchigia ( troppo pochi posti o box privati o ristoranti o negozi di merchandising...) , viene sostituito. Anzi , il più delle volte demolito.
E se ne costruisce uno nuovo , di solito sopra il parcheggio di quello vecchio che a sua volta , dopo essere stato abbattuto , diventa il nuovo parking , in barba alla storia e alla tradizione ed in linea con una mentalità "all business" tipicamente nordamericana.
Adesso tocca al mitico Yankee Stadium , casa degli amati/odiati New York Yankees della MLB , che dopo 85 anni di onorata carriera , in cui è stato teatro di straordinarie imprese della storia del "batti e corri" ad opera di leggendari giocatori/icone come Joe Di Maggio , Lou Gehrig o Babe Ruth , dovrà fare posto ad un super avveniristico nuovo stadio da circa 1.3 milioni di dollari ( un autentico gioiello anzi diamante...non potevo farmela scappare...).
Un vero peccato , un altro brutto colpo per noi romantici dello sport.



ciao ciao

Nessun commento: