domenica, aprile 06, 2008

Californication


Gli autori giurano di non essersi ispirati , nel titolo , all'omonimo album dei Red Hot Chili Peppers.
Non ci crede nessuno. Neanche i Red Hot.
L' importante è che questa nuova serie televisiva del network Showtime , lo stesso di Dexter , funziona a meraviglia! David Duchovny ( l'agente Mulder di X-Files ) è Hank Moody , affermato scrittore di New York che , in crisi creativa e sentimentale , si trasferisce a Los Angeles per seguire la trasposizione cinematografica del suo romanzo di maggior successo che diventa , suo malgrado , una melensa commedia strappalacrime. E così , frustrato , insoddisfatto e incapace di ricucire il rapporto con l'ex compagna Karen e l'adorata figlia Becca , sfoga la sua rabbia nel sesso compulsivo e in mille avventure di una notte. E , di sicuro , la Città degli Angeli è un concentrato di tentazioni per il povero Hank costretto oltretutto a lavorare , ad un odiato blog , per il nuovo partner di Karen.
Dissacrante , divertente e sorretto da dialoghi arguti e brillanti , questo nuovo serial ha forse l'unico difetto di essere troppo sacrificato , per ritmo narrativo e sviluppo della trama , nel formato sit-com ( trenta minuti scarsi ).
Ovviamente all'originale e appassionante incipit iniziale dovrà seguire un'evoluzione dei personaggi e delle loro relazioni , in modo da non risultare , alla lunga , ripetitivo e scontato.
Ma negli autori in forza alla Showtime ripongo tutta la mia fiducia!


ciao ciao

Nessun commento: