"La primavera sta arrivando , si sente nell'aria" ho sentenziato convinto ad un collega nella splendida giornata di venerdì. Il cielo nuvoloso e la leggera nebbiolina che ieri mattina velava i Colli Euganei mi hanno fatto capire che come metereologo faccio schifo!
Ma tutto ciò non è stato di impedimento per gustare , insieme alla mia famiglia e al nutrito gruppo di amici/vicini di casa , con cui condividerò un weekend di vacanza in Croazia a fine Aprile , i salumi , i bigoli e l'enorme costata del ristorante "Da Franco" di Lovertino. Un appuntamento pre-pasquale ormai diventato tradizionale e...non me ne lamento!
Dopo pranzo , e con il sole che finalmente ha fatto capolino , tutti allegramente a Cinto Euganeo in visita all'azienda agricola "La Spaccata" di proprietà dei genitori di una ex paziente di mia madre , situata sulla sommità di un colle e da cui si gode un panorama veramente notevole.
Passeggiando tra vigneti e ulivi è stato piacevole conversare con persone semplici , in possesso di una cultura molto diversa da quella di chi , come il sottoscritto , è cresciuto in città.
Una cultura della terra , una conoscenza di tempi e ritmi della natura che necessita di duro lavoro e sacrifici ma che ripaga con grandi soddisfazioni.
Davvero una gran bella giornata.
Starà arrivando la primavera?
ciao ciao
Nessun commento:
Posta un commento