martedì, gennaio 02, 2007

Cose fatte durante le Feste

Prima di cominciare un doveroso augurio di felice e prospero 2007 a tutti voi amici vicini e lontani. Tante le cose fatte durante le festività per cui rompo gli indugi e via con l'elenco:
a) ho letto , in un solo giorno ( a Natale...immaginate il mio livello di perversione!) , l'autobiografia di Rocco Siffredi , il più conosciuto e rispettato ( ?! ) pornoattore italiano.
Se smettete di ridere vi dico che il libro non è niente male , descrive il mondo del cinema hard senza ipocrisie e sfatando falsi miti.
b) ho visto la prima stagione di "The 4400" serial fantascientifico ben scritto e recitato ma privo di quella " scintilla magica" che ha reso altri telefilm americani , come Lost o 24 , assolutamente imperdibili. Non mi ha preso , ma cercherò ugualmente di procurarmi la seconda serie.
c) ho letto il nuovo romanzo di Giorgio Faletti " Fuori da un evidente destino". Meno thriller , più romanzo di formazione ( parole grosse... ) , ambientato a Flagstaff tra gli indiani Navajos , conferma le ottime doti dello scrittore piemontese.
d) proprio grazie a Faletti , autore di soggetto e sceneggiatura , ho superato un mio personale tabù: ho visto la mia prima fiction italiana! "Crimini" è una miniserie formata da singoli episodi autoconclusivi scritti dai più famosi e valenti giallisti italiani e in onda su Raidue. L'episodio ideato dall'autore di Vito Catozzo ( dovevo scriverlo prima o poi... ) è ambientato all'Isola d'Elba e spicca per la bravura del protagonista Rolando Ravello e della bella Samuela Sardo. Attendo con ansia la puntata scritta da Massimo Carlotto e ambientata nella mia natia Padova...
e) ho visto la fine della quarta serie di 24 , forse la più debole di tutte ma sempre emozionante e dal ritmo vertiginoso. Kiefer Sutherland nei panni di Jack Bauer è un mito! E dal 26 Gennaio...Day 5!
f) ho mangiato per ben due volte cibo giapponese ( ottimo , parola di gaijin... ). La prima ho rischiato l'esaurimento nervoso per usare le bacchette , la seconda , con incosciente sprezzo del pericolo , le ho chieste io in un impeto di pazzia! Per la cronaca ho chiuso il pasto usando la forchetta...shame on me...
g) sono tornato , dopo molto tempo , per l'ultimo dell'anno , alla discoteca Palladium. Quanti ricordi di memorabili concerti...ma l'emozione più grande è arrivata guardando il murales dedicato a Ciso , storico dj e proprietario , scomparso ormai da qualche anno ma per sempre nei nostri cuori...
h) ho passato , cosa più importante , un fine anno sereno e positivo , spero lo sia stato anche per voi.

ciao ciao

Nessun commento: