venerdì, agosto 28, 2009

Che straordinaria esperienza!

Per tutti i buongustai , amanti della cucina di qualità , il Papero Giallo di Stefano Bonilli è il blog di riferimento. La recensione lusinghiera del ristorante "Storie d'Amore" di Borgoricco (Pd) è stata la molla che ha fatto scattare la curiosità di provare un locale di gran classe situato ad appena dieci minuti d'auto da casa mia. E quale miglior occasione dell'anniversario di matrimonio dei miei genitori per testare le doti del giovane e rampante chef Davide Filippetto e del suo socio , il maitre e sommelier Massimo Foffani ?
Partivo con aspettative alte e non sono rimasto deluso , anzi. E' stata un'esperienza indimenticabile , un vero viaggio nel gusto e nel piacere di stare a tavola declinato in tutti i suoi aspetti e potenzialità.
A partire dall'entrè con gelato all'olio di oliva dei Colli Euganei , passando per l'antipasto "crescendo crudo di manza Fassona" ( un misto di tagli dell'animale tra cui la classica tartare con uovo di quaglia e una buonissima battuta di carne ) e proseguendo con gli agnolotti in farcia di parmigiana alle melanzane ( serviti con la curiosa "aria di parmigiano" , una schiuma al sapore di...parmigiano! ). Poi il secondo con la tagliata di Black Angus americano con gelatina al Worcester , verdure e bacon , il pre-dessert ( un gelato alla birra con crema alle banane e polvere di caffè ) e infine il dessert Ciocco8passion ( una composizione di preparazioni a base di cacao proveniente da varie zone del Sudamerica e del Nordafrica ).
Per non parlare del pane ( fatto in casa in 7/8 formati e gusti diversi! ) e del vino ( sapientemente abbinato ad ogni portata ).
Il prezzo , che si aggira mediamente intorno ai 70/80 euro a persona ( 82 nel nostro caso ) , può sembrare eccessivo ma è assolutamente giusto se si pensa non solo all'incredibile menù e alla scelta impeccabile delle materie prime , ma anche al servizio discreto e gradevolmente professionale e all'ambiente elegante e accogliente.
Qui trovate una recensione certamente più autorevole della mia e questo è il sito del ristorante.
Fatevi un regalo e provatelo.



ciao ciao

Nessun commento: