martedì, dicembre 09, 2008

Strut Records

Bisognerebbe sempre prestare molta attenzione alle piccole case editrici , alle case di produzione cinematografiche indipendenti , alle etichette discografiche fuori dai circuiti delle majors.
Possono permettersi , nei rispettivi campi , di guardare un pochino meno al business e ai bilanci e un pochino di più alla passione e alla soddisfazione dei fans con recuperi d'annata o con la promozione di artisti di sicuro valore ma magari considerati di nicchia e lontani dai gusti del grande pubblico ( che poi andrebbe educato alla qualità ma questo è un discorso spinoso che ci porterebbe molto , molto lontano...).
Una bella sorpresa , in questo senso , è la Strut Records , rampante label inglese che , con una definizione piuttosto complessa ed estesa , si occupa di " hard funk , underground disco , original breaks , nigerian afrobeat e hip hop old school".
Un bell'esempio del loro catalogo è la compilation allegata , in free download , alla rivista Groove Magazine , un mix variegato e non omologato che esplora a 360° tutti i generi musicali degli artisti Strut.
Se vi sentite musicalmente eclettici e preparati è proprio ciò che fa per voi!
Buon ascolto.


ciao ciao

Nessun commento: